Mercedes, Rosberg: “Per ora non penso al mondiale”

Per Rosberg la vittoria in Australia dà fiducia ma il mondiale è troppo lungo per parlare già di titolo

Mercedes, Rosberg: “Per ora non penso al mondiale”

Nico Rosberg ha vinto il GP di Australia e, considerando le ultime gare del 2015, ha inanellato quattro trionfi consecutivi. Numeri che, quantomeno, lo indicano come uno dei pretendenti alla corona iridata, insieme al teammate Lewis Hamilton e ai ferraristi.

Il pilota tedesco, però, mantiene un approccio minimalista, lasciando intendere di volersi giocare il campionato senza pensare in grande, ma ragionando esclusivamente gara dopo gara. Troppo lungo, dice Nico, un campionato di ventuno gare per sentirsi già in “vantaggio” sulla concorrenza.

“E’ troppo presto per pensare al mondiale, non ci riesco – ha ammesso Rosberg – Certo sono felice di aver battuto Hamilton e le Ferrari a Melbourne e spero di continuare su questa strada nei prossimi GP. Sarà una bella battaglia e spero di finire quanto più in alto possibile. La strada è lunga, sono ancora venti gare, quindi la vittoria non mi eccita più di tanto e non sposta gli equilibri. Guardo sempre indietro per analizzare i miei errori, ma adesso siamo ripartiti tutti da zero e voglio fare bene”.

Antonino Rendina


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati