Mercedes, Rosberg: “L’obiettivo è ottenere più vittorie”
Il pilota tedesco ritiene ci sia bisogno di continuità
La vittoria in Ungheria di Lewis Hamilton non rassicura la Mercedes sulla lotta al titolo. Questo almeno è il pensiero di Nico Rosberg, secondo cui vi è la necessità di un miglioramento.
“Abbiamo imparato molto dai nostri errori e dai problemi che abbiamo avuto, ma abbiamo ancora molta strada da fare”, ha spiegato il pilota Mercedes che ha vinto due gare di quest’anno.
“Noi non siamo ancora dove ci aspettavamo e ci manca continuità – ha proseguito il tedesco -. Due gare fa al Nurburgring ci siamo dimostrati lenti. Stiamo lavorando proprio sulla continuità”.
Alla domanda su cosa la squadra dovrebbe fare per raggiungere tale obiettivo, Rosberg ha risposto: “Comprendere meglio il modo in cui le gomme lavorano in circostanze diverse, con diverse temperature e diverse tracce. Si tratta solo di una questione di comprensione”.
Le speranze di Rosberg per quanto riguarda il titolo sono piuttosto risicate, il tedesco è a 88 punti dal leader Sebastian Vettel e lui stesso ha ammesso che il suo obiettivo in questo momento è quello di ottenere il maggior numero di vittorie in questa stagione.
“Sto solo pensando gradualmente, gara dopo gara. Basta prendere le cose come vengono e cercare di ottenere un buon risultato in ogni gara. Questo è quello su cui ora sono concentrato”, ha concluso.
Intanto, nelle prime libere del GP del Belgio, Rosberg ha chiuso quinto mentre Hamilton 15esimo.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui