Mercedes: Per Schumacher la terza fila è un obiettivo realistico

Mercedes: Per Schumacher la terza fila è un obiettivo realistico

Michael Schumacher si è detto convinto che la terza fila in qualifica a Barcellona, al GP Spagna di Formula 1, sia un obiettivo realistico per la Mercedes mentre le posizioni di vertice non sono ancora alla portata del team di Brackley.

Il compagno di squadra del tedesco, Nico Rosberg, è partito terzo in Turchia ma dopo le libere in Spagna è parso meno ottimista.

“E’ stato un venerdì ragionevole e abbiamo chiaramente dimostrato un miglioramento, gli aggiornamenti sembrano funzionare bene” ha dichiarato Schumacher, settimo oggi. “Detto questo gli altri team sembrano aver migliorato a loro volta, quindi senza aver analizzato bene i dati, direi che lotteremo per la terza fila. Continueremo a lavorare per migliorare ulteriormente le nostre prestazioni per domani”.

Rosberg, sesto oggi: “Penso che in generale le prestazioni siano decenti, abbiamo fatto alcuni buoni test, ci siamo concentrati sul carico di carburante, questo è il motivo per cui non siamo piu’ avanti, e abbiamo imparato qualcosa. Oggi è stato difficile perchè il vento era molto intenso e le gomme non funzionavano, è stata una giornata complicata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati