Mercedes, parla Toto Wolff: “C’è molta pressione su di noi”
Il team principal: "Le ultime gare ci metteranno a dura prova"
“Saranno tre gare davvero stressanti per la Mercedes”, ha dichiarato Toto Wolff. Ci sarà molta tensione all’interno della Scuderia, con l’obiettivo di garantire il 100 per cento di affidabilità a entrambi i piloti.
La lotta per il titolo è ancora aperta: Nico Rosberg comanda la classifica precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton di 26 punti. Ma ce ne sono ancora 75 in palio (25 per tre gare, ndr) e tutto può succedere. La seconda parte di stagione è stata molto più difficile per Hamilton, che ha sofferto di problemi di affidabilità, tra cui il guasto al motore nel Gran Premio della Malesia il mese scorso. L’inglese della Mercedes, però, sembra aver ritrovato fiducia e grinta per lo sprint finale con la vittoria del GP degli Stati Uniti.
È davvero una situazione abbastanza delicata questa per la Mercedes: con il titolo costruttori già in tasca, c’è una lotta per il campionato piloti che da un lato potrebbe regalare il primo titolo a Nico Rosberg, dall’altro, invece, il 4° successo per Hamilton, che sarebbe anche il 3° consecutivo: “È molto stressante per i ragazzi, perché c’è un sacco di responsabilità e di pressione su di loro, e tutto ciò che viene detto, consciamente o inconsciamente, mette ancora più pressione”, ha detto Toto Wolff. “Questa non è la cosa giusta da fare. Il nostro compito deve essere quello di mandare questa pressione via, perché la responsabilità e la trasparenza rimangono in ogni caso. Questo è il modo in cui lavorano questi ragazzi”, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui