Mercedes, pareri differenti sul nuovo regolamento per Rosberg e Hamilton

Il tedesco scettico sulle nuove regole, l'inglese favorevole

Mercedes, pareri differenti sul nuovo regolamento per Rosberg e Hamilton

Diversi in pista, con due stili di guida differenti, differenti anche nei pensieri. Nico Rosberg e Lewis Hamilton hanno espresso pareri differenti sul regolamento tecnico che entrerà in vigore a partire dalla prossima stagione. Con le nuove regole – saranno approvate al termine del mese –  nel 2017 le monoposto di F1 puntano ad essere più veloci di 5 secondi al giro rispetto a quelle attuali.

Con l’introduzione di pneumatici più larghi (la Pirelli vorrebbe effettuare dei test prima di iniziare a produrre la nuova gomma) e con una maggiore deportanza, l’attuale leader del Mondiale crede che i sorpassi in pista diminuiranno notevolmente: “Vogliamo rendere le corse più vive ma stiamo percorrendo una strada sbagliata. Per questo – ha dichiarato Rosberg – sono molto preoccupato. Per essere più veloci c’è bisogno di maggior carico aerodinamico. Ma con questo aumento sarà più difficile seguire altre vetture in pista”.

Invece il campione del mondo in carica è favorevole al cambiamento e al rinnovamento di questa F1. Un’ammissione scaturita dopo l’ultima gara andata in scena in Bahrain sul tracciato di Sakhir: “Le cose potrebbero migliorare sensibilmente – l’auspicio di Hamilton – . Dobbiamo spingere al massimo per tutta la gara, a meno che la monoposto non sia danneggiata”.

Vi garantisco – ha continuato il tre volte iridato – che  Nico non ha più spinto dal 10° giro e che Raikkonen ha cessato di farlo a 15 tornate dalla conclusione della gara. Dovremmo essere tutti molto più vicini, non ci dovrebbero essere 80 secondi di margine tra il 1° e il 7° classificato. Dovremmo essere raggruppati in una decima di secondi”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati