F1 | Mercedes, Wolff punta al secondo posto: “Abbiamo otto gare per salvare la stagione”
"A Baku dovremo fare meglio rispetto a Monza", ha detto Toto

La Mercedes arriva al Gran Premio dell’Azerbaijan con l’obiettivo dichiarato di riscattare il difficile fine settimana di Monza e rilanciare la corsa al secondo posto nel campionato costruttori. La squadra di Brackley ha attraversato una fase complicata: negli ultimi sei round è arrivato un solo podio, con George Russell costante a punti mentre Kimi Antonelli ha raccolto appena tre punti nello stesso periodo. Un bilancio che non soddisfa le ambizioni del team.
“Conclusa la parte “europea” dell’anno, questo fine settimana iniziamo l’ultimo terzo di stagione – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Sarà una corsa serrata verso il traguardo ad Abu Dhabi, con tre team in lotta per il secondo posto nel campionato costruttori. Abbiamo perso terreno rispetto ai nostri avversari a Monza e sappiamo che nelle ultime otto gare dovremo fare meglio di quanto fatto in Italia se vogliamo arrivare davanti”.
“Le gare “oltreoceano” iniziano con due circuiti cittadini. Il primo è l’Azerbaijan, prima di dirigerci a Singapore tra due settimane. Il tracciato di Baku è un mix impegnativo di rettilinei ad alta velocità, curve a 90 gradi e la stretta e tortuosa sezione del castello. È un buon test sia per la vettura che per il pilota. La griglia di partenza è serrata e, ancora una volta, piccoli margini faranno una grande differenza; se riusciremo a dare il massimo, allora possiamo sperare in un weekend di grande impegno, lottando tra le prime posizioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui