Mercedes, Lauda valuta positivamente il nuovo format delle qualifiche: “Buona idea”

Per l'ex pilota austriaco, la Ferrari è la rivale principale della Stella a tre punte

Mercedes, Lauda valuta positivamente il nuovo format delle qualifiche: “Buona idea”

Niki Lauda ha espresso consenso positivo all’idea di modificare il format delle qualifiche. In attesa dell’approvazione da parte del Consiglio Mondiale, che dovrebbe avvenire il 4 marzo, la sessione che determinerà la pole vedrebbe l’eliminazione di un pilota ogni novanta secondi. A contendersi il miglior tempo resterebbero, quindi, solo in due.

Questa è una buona mossa, perché i tifosi vedranno più macchine scendere in pista“, il commento del tre volte iridato e presidente non esecutivo della Mercedes a Speed Week.  “Un cambiamento significativo, che non vedrebbe i piloti rimanere per molto tempo ai box come è accaduto sino al recente passato. Il nuovo format è semplice ed è un’ottima idea “. 

Lauda ha dichiarato che a Ginevra si è parlato anche di altro, non riuscendo però a raggiungere accordi definitivi: Concordiamo su monoposto più veloci  e più aggressive per il 2017, con eventuali cambiamenti al comparto motoristico da apportare nel 2018. Il tutto sarà deciso a marzo, ma sono fiducioso sull’attuazione di queste decisioni“. 

Sulla possibilità di ritrovare al termine della stagione la Mercedes davanti a tutti, l’ex pilota austriaco ha detto: “Veniamo da due annate straordinarie e vincenti, ma siamo ben preparati a concedere il tris. Stiamo svolgendo un ottimo lavoro nei test di Barcellona, macinando tanti chilometri con Hamilton e Rosberg. Onestamente pensavo che avremmo alcuni inconvenienti in Spagna, perché è una consuetudine nei test. Mi auguro che non sorgano invece problemi in Australia“.

Sulla rivale principale della Stella a tre punte, Lauda non ha dubbi: “Il nostro competitor sembra essere la Ferrari. Mi fa piacere che abbiano riproposto il bianco. Mi ricorda la mia monoposto (il riferimento è alla 312 T con cui Lauda vinse il Mondiale nel 1975, ndr). Ora è impossibile valutare il potenziale dei nostri avversariVedremo cosa accadrà la prossima settimana a Barcellona, ​​ma le carte si scopriranno solo a Melbourne“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati