Mercedes, Hamilton: “La Ferrari vincerà più gare rispetto al 2015”

Per il campione del mondo, la Ferrari è una reale minaccia

Mercedes, Hamilton: “La Ferrari vincerà più gare rispetto al 2015”

Per Lewis Hamilton la Ferrari sarà una seria e reale minaccia. Secondo il parere del campione del mondo in carica, il Cavallino vincerà più gare in questo 2016, rispetto alle tre firmate da Sebastian Vettel l’anno scorso. Nel 2015 il tedesco fu l’uomo anti Mercedes, trionfando nelle uniche apparizioni in cui la Stella rimase a secco: Malesia, Ungheria e Singapore. Dopo l’ottima prestazione offerta dalla Rossa la scorsa settimana tra le stradine dell’Albert Park, Hamilton spera in una lotta all’iride avvincente e serrata.

Speriamo che la battaglia tra noi e la Ferrari sia affascinante – ha dichiarato il pilota britannico – . Magari nel corso della stagione  potremmo assistere a delle gare in cui saremo noi davanti a loro con cinque/dieci secondi di vantaggio, altre in cui saremo ruota a ruota e chissà che in altre circostanze loro non siamo davanti a noi più di quanto lo siano stati l’anno scorso“.

L’inglese ha ripercorso anche la prima gara della stagione, dove la Mercedes ha centrato una doppietta – raddrizzando così una corsa partita decisamente in salita – grazie a una strategia più conservativa rispetto a quella più aggressiva dei rivali: Loro erano abbastanza veloci, essendo su un pneumatico più prestazionale rispetto al nostro. Sono entusiasta della competitività della Ferrari. Qualora non avesse superato nell’immediato Vettel, non credo che Nico (Rosberg, ndr) avrebbe sofferto la leadership di Sebastian. Quando era su soft, nell’ultima parte di gara, Vettel è stato il più veloce solo per un breve periodo di tempo“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati