Mercedes GP: qualifica deludente anche in Canada

Mercedes GP: qualifica deludente anche in Canada

Qualifica deludente per la Mercedes GP in Canada. Nico Rosberg non è andato oltre la decima posizione mentre Michael Schumacher è stato eliminato addirittura in Q2.

“Quella di oggi non è stata una grande sessione di qualifica per noi” ha dichiarato Rosberg. “Abbiamo una buona macchina questo fine settimana, ma purtroppo non siamo riusciti a far funzionare le gomme correttamente questo pomeriggio. Questo è stato il problema più grande per noi oggi. La gomma più dura non era male in Q1 ma abbiamo faticato con le option in seguito e non c’è stato più tempo. E’ molto deludente partire dal decimo posto, ma tutto puo’ accadere in gara, dobbiamo solo guardare avanti e sfruttare tutte le occasioni che si presenteranno domani” ha concluso Rosberg.

Michael Schumacher è ancora piu’ deluso: “Ovviamente sono deluso dopo le qualifiche di oggi. Semplicemente, la vettura non ha avuto l’equilibrio o il grip e nel complesso abbiamo avuto un sacco di problemi con la frenata e la maneggevolezza. La vettura semplicemnte non ha funzionato come ci aspettavamo. Abbiamo avuto problemi simili ieri pomeriggio e abbiamo fatto alcuni cambiamenti dopo la seconda sessione di prove. Questa mattina, i cambiamenti sembravano avere un senso in quanto la nostra posizione è stata ragionevole, ma questo pomeriggio, ero di nuovo di fronte a problemi simili. E’ difficile comprendere le ragioni al momento, ma indagheremo accuratamente e cercheremo di trovare una buona strategia per la gara di domani” ha aggiunto Schumacher.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati