McLaren si scusa con la Red Bull per il problema alla centralina di Webber

Webber rallentato al via in Australia da un problema software

McLaren si scusa con la Red Bull per il problema alla centralina di Webber

La McLaren si è scusata con la Red Bull per il problema elettronico che ha causato la brutta partenza di Mark Webber al GP Australia.

Il team boss della Red Bull, Christian Horner, dopo la gara, aveva detto chiaramente che si era trattato di un guasto: “Dovreste chiedere alla McLaren perchè l’ECU (la centralina elettronica standard, ndr) non ha funzionato”.

La McLaren fornisce la centralina unica a tutte le vetture in griglia tramite la propria controllata MES (McLaren Electronic Systems).

Per il 2013 è stata sviluppata una nuova centralina in preparazione del passaggio ai motori V6 turbo per il 2014 ma l’ultima versione aveva già causato problemi nei test invernali.

Secondo Martin Whitmarsh, team principal della McLaren, il problema di Webber poteva essere una conseguenza del setup adottato dalla Red Bull: “Si possono causare problemi alla ECU anche in proprio utilizzando determinati settaggi, ma controllerò”.

Dopo le analisi del caso, la McLaren si è poi scusata con la Red Bull ammettendo che a causare il problema di Webber è stato un “problema software”.

“Ciò ha condizionato la sua preparazione per la partenza della gara, a Mark e al team vanno le nostre scuse. Stiamo lavorando con loro per evitare che si ripeta” si legge nel comunicato McLaren.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

35 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati