McLaren: “La vittoria in Canada è un grande incentivo per tutta la squadra”
Il team boss della McLaren, Martin Whitmarsh, crede che la vittoria di Jenson Button nel Gran Premio del Canada abbia mostrato i primi risultati positivi degli aggiornamenti portati dalla squadra.
Il team di Woking é l’unico ad aver battuto la Red Bull di Sebastian Vettel quest’anno, e dopo i commenti di Lewis Hamilton circa una sua permanenza nel team a patto che la monoposto sia competitiva, Whitmarsh ha dichiarato che il risultato di Montreal mostra le capacità tecniche del team.
“La fantastica rimonta di Jenson dal primo all’ultimo posto in Canada ha provato senza dubbio che, come squadra, non ci arrendiamo mai”.
“Questa vittoria è un grande incentivo per tutta l’organizzazione e dimostra che i nostri tentativi di portare costantemente aggiornamenti ci stanno ripagando”.
Ha aggiunto: “Come squadra è soddisfacente poter tradurre i nostri risultati dalla fabbrica in pista. questo è il risultato di un buon lavoro in pista e questo ci farà andare avanti nella lotta per il mondiale. Ora siamo nel cuore della stagione e dobbiamo assicurarci di far rimanere la monoposto costantemente performante. Da Valencia in poi, il nostro obiettivo é chiaro: vogliamo vincere”.
“Possiamo affrontare il weekend sentendoci incoraggiati e motivati da questo risultato, ma rimanendo consapevoli che la Red Bull rimanga la macchina da battere – specialmente in qualifica”.
Jenson Button ha aggiunto che il risultato in Canada è arrivato al momento giusto: “Non dico che il trionfo a Montreal mi abbia dato motivazione extra, perché mi sento già molto motivato, ma ci aiuterà nel rimanere concentrati. Abbiamo dimostrato di poter combattere e battere Sebastian e possiamo lottare per il titolo”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui