McLaren, ipotesi Perez per sostituire Hamilton
Il messicano in pole in caso di addio dell'inglese
Sergio Perez potrebbe essere il favorito per sostituire Lewis Hamilton alla McLaren qualora l’inglese dovesse scegliere di lasciare il team di Woking nel 2013. Nonostante il team boss Martin Whitmarsh abbia dichiarato di recente che la McLaren non ha un “piano B” per la sostituzione di Hamilton si continua a parlare del possibile passaggio di quest’ultimo alla Mercedes.
Secondo il Daily Mail la McLaren avrebbe contattato Perez, al momento sotto contratto con la Sauber. Il 22enne fa parte della Ferrari Academy, il programma di sviluppo per giovani piloti del team di Maranello ma Luca Cordero di Montezemolo ha già dichiarato più volte che Perez è troppo giovane per correre con la Rossa.
Secondo il corrispondente del Times, Kevin Eason, non ci sarebbero ostacoli contrattuali ad impedire l’arrivo di Perez alla McLaren, una soluzione che permetterebbe al team di Woking di sopperire con l’arrivo della Telmex, sponsor personale del messicano, il probabile addio della Vodafone a fine stagione.
Secondo il giornale Guardian, Hamilton potrebbe prendere una decisione questa settimana ma secondo il Times questa situazione di incertezza potrebbe protrarsi anche oltre il GP Singapore.
L’inglese ha intanto provato a prendere le distanze dalle tante voci: “Ci sono molte voci, e molte storie non sono vere” ha dichiarato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui