McLaren Honda MP4-31: presentata la nuova F1 del team di Woking
Dennis: "Abbiamo lavorato senza sosta"
McLaren Honda MP4-31 – La McLaren ha presentato la nuova McLaren Honda MP4-31, la monoposto con cui correrà il mondiale di Formula 1 2016. Il team è reduce da un 2015 disastroso a causa della scarsa affidabilità e potenza della power unit giapponese e ha chiuso la scorsa stagione al nono posto nel mondiale Costruttori.
Jenson Button porterà al debutto la nuova vettura domani nel primo giorno di test a Barcellona.
“Affrontiamo il secondo anno della nostra rinnovata partnership con Honda, e tutti noi restiamo uniti nei nostri obiettivi” ha dichiarato Ron Dennis, CEO del McLaren Group. “Non faremo previsioni sul quando arriveranno le vittorie, ma posso dire senza paura di essere contraddetto che ogni membro del nostro team ha lavorato con una grande dedizione negli ultimi mesi. Il risultato è che lo sviluppo della MP4-31 è stato accelerato nel corso dell’inverno, e di conseguenza sono molto orgoglioso del nostro team”.
La McLaren descrive il nuovo telaio come innovativo ma ovviamente le prestazioni della squadra dipenderanno in gran parte dalla power unit Honda RA616H.
“Imparando dallo scorso anno abbiamo apportato alcuni cambiamenti al compressore e ad altro hardware della power unit durante la pausa, maturando il nostro concept dello scorso anno” ha dichiarato Yasuhisa Arai della Honda. “Il nostro focus sarà testare il bilanciamento della vettura con il nuovo telaio e power unit, e in particolare l’ERS durante gli otto giorni di test. Non sapremo dove siamo esattamente fino alla fine dei due test, ma non vediamo l’ora di tornare in pista, raccogliere dati, e fornire feedback agli ingegneri in modo da prepararci per Melbourne”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui