McLaren, Hamilton contento della nuova ala posteriore

McLaren, Hamilton contento della nuova ala posteriore

Lewis Hamilton è raggiante dopo il venerdì di prove libere del GP Abu Dhabi di Formula 1. L’inglese ha fatto segnare il miglior tempo nella prima sessione sfruttando al meglio la nuova ala posteriore della McLaren.

“Sono davvero, davvero contento” ha dichiarato Hamilton. “Speravo da un po’ di tempo di migliorare questa ala posteriore, non funziona da Suzuka quindi non siamo stati in grado di usarla. Sapevamo che aveva un potenziale maggiore e finalmente sta funzionando, il che è un grande vantaggio per noi. La vettura ha reso bene oggi, ero a mio agio. Sono stato un po’ male ma ora sto recuperando”.

Hamilton è pero’ cosciente che le Red Bull potrebbero essere difficili da battere in qualifica: “Sto dando il 120%. Penso che la vettura sia in generale veloce. Domani sarà dura, le Red Bull limeranno forse mezzo secondo in qualifica, ma siamo piu’ vicini che mai”.

“Oggi abbiamo visto che ci sono diverse aree in cui migliorare la mia vettura” ha aggiunto Jenson Button, oggi ottavo. “Abbiamo cambiato qualcosa per la sessione pomeridiana, e ho faticato a trovare il bilanciamento, il bloccaggio dell’anteriore è un problema, come nelle ultime gare. Non c’è sufficiente consistenza, quindi penso che stiamo girando con un carico troppo basso per questo circuito. La vettura di Lewis che ha una configurazione diversa dalla mia, sembra molto veloce, quindi spero che potremo trovare la stessa ricetta magica anche per la mia vettura. Voglio godermi il resto del weekend e ci sono molte ragioni per essere ottimisti per domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati