McLaren, Hamilton chiede un cambio di filosofia progettuale

Secondo l'inglese l'assenza del muso a scalino sta penalizzando il team di Woking

McLaren, Hamilton chiede un cambio di filosofia progettuale

Lewis Hamilton ha chiesto agli ingegneri della McLaren di rimettersi all’opera e rivedere la filosofia progettuale dei prossimi aggiornamenti dopo la brutta prestazione di Silverstone. Il GP Gran Bretagna ha dimostrato che non è solo Jenson Button ad avere problemi con la MP4-27 ma che anche Hamilton ha iniziato ad accusare la perdita di competitività della McLaren con un deludente ottavo posto nella gara di casa.

“Siamo ancora in lotta, ma se non riusciremo a ritrovare le prestazioni, sarà difficile continuare a lottare” ha dichiarato l’inglese, ora a 37 punti dal leader Fernando Alonso.

Button, che ha fatto ancor più fatica di Hamilton a Silverstone, ha dichiarato che ora anche Williams e Sauber sono davanti alla McLaren: “Non sono solo le Red Bull e le Ferrari più veloci di noi, ma anche molte altre vetture”.

“La Sauber è più veloce nelle curve veloci, e la Williams è più veloce di noi nelle curve a bassa velocità. Non sembriamo forti in alcuna area al momento” ha aggiunto.

Per Christian Horner della Red Bull, le vetture cromate “non sono state un fattore” a Silverstone. “Ma in questa fase della stagione non sottovaluto nessuno. Neanche Jenson Button” ha aggiunto Horner.

Stefano Domenicali della Ferrari si è detto d’accordo: “Il campionato è ancora molto aperto. Sono sicuro che la McLaren tornerà forte”.

A chi gli ha chiesto se la MP4-27 è un progetto sbagliato, Hamilton ha risposto: “Non userei queste parole ma lascerò che le usiate voi. Bisogna guardare le vetture in dettaglio, guardate le loro e la nostra è molto diversa dalle altre”.

Hamilton ovviamente si riferisce allo scalino sul muso, assente sulla MP4-27: “E’ una differenza significativa. Non sono un aerodinamico ma deve esserci qualcosa in quella zona, quindi stiamo cercando di cambiare qualcosa su questa vettura ma anche su quella dell’anno prossimo. E’ un cambiamento troppo grande per questa stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati