McLaren felice di aver battuto la Ferrari

McLaren felice di aver battuto la Ferrari

Con due vetture a podio ad Abu Dhabi la McLaren conquista il secondo posto nel mondiale costruttori distanziando la Ferrari di 58 punti.

Lewis Hamilton, 2°: “Abbiamo chiuso questa stagione in crescendo, due vetture sul podio e secondo posto nel costruttori. Durante le prime fasi della gara sono riuscito a tenere il passo di Vettel ma dopo lo stop sono rimasto dietro Kubica ed era veramente impossibile superarlo. Ho perso contatto con Sebastian e non è stato più possibile riprenderlo, le corse sono così. Sono orgoglioso di tutti i ragazzi della squadra, hanno spinto tantissimo durante la stagione. Spero che il prossimo anno la nostra macchina sarà migliore e ci dia la possibilità di battagliare a partire dalla prima gara”.

Jenson Button, 3°: “E’ stato un anno eccitante per la Formula uno. Tutti abbiamo avuto alti e bassi, anche il nuovo campione del mondo: è un pilota di grande talento, merita il successo. È stato bello salire sul podio con il nuovo campione del mondo e con Lewis. Oggi il nostro obiettivo principale era concludere al secondo posto nel mondiale costruttori e ci siamo riusciti senza fatica. Voglio ringraziare questa squadra per il lavoro fatto, abbiamo disputato una stagione stupenda”.

Martin Whitmarsh, team principal: “Lewis e Jenson hanno guidato brillantemente oggi, è stato gratificante avere due vetture a podio. Eravamo consapevoli che sarebbe stato difficile per Lewis strappare la vittoria a Vettel ma abbiamo provato a richiamarlo ai box, lasciando fuori Button, per provare a superarlo con la strategia. E’ stata una scelta priva di rischio ma ci abbiamo provato ugualmente. Oggi abbiamo realizzato 33 punti, più di qualunque team ma l’importante per noi è aver conservato il secondo posto nel mondiale costruttori dalla Ferrari. Siamo lieti di averli battuti nel 2010 ma l’anno prossimo ci attende una nuova battaglia”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati