McLaren-Honda: ancora problemi sulla monoposto 2015
Impegnata in pista questo lunedì, la MP4-30 non è sembrata migliorata rispetto a Jerez
Ancora problemi per McLaren-Honda, dopo un debutto nella prima sessione di test a Jerez non proprio incoraggiante. A un mese dal via ufficiale della stagione 2015 a Melbourne, la nuova accoppiata anglo-giapponese è pronta a scendere di nuovo in pista per i test di Barcellona – in programma questa settimana, da giovedì a domenica – ma Jenson Button si è già rimesso al lavoro questo lunedì: il team aveva infatti prenotato la pista per alcune riprese.
Dalle foto dei curiosi che sono riusciti a immortalare la MP4-30 in azione, sembra che la monoposto di Woking manterrà, per ora, ancora la vecchia livrea e che anche quest’anno farà a meno di un title sponsor.
“Se si considera che una sponsorizzazione di quel tipo copre il 40-50% del budget, per le squadre con grossi budget allora questo è un concetto che non esiste più”, ha dichiarato Ron Dennis ad Autosprint.
“Non abbiamo accantonato l’idea di raccogliere più soldi, ma non vogliamo coprire la nostra livrea con grandi nomi a un basso prezzo”, ha aggiunto il boss di McLaren.
I “testimoni” presenti a Barcellona lunedì, hanno commentato come la MP4-30 faticasse ancora a girare. Secondo il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, la monoposto “ha percorso appena una mezza dozzina di giri”. Anche il quotidiano AS ha riportato dichiarazioni dei presenti che assicurano: “la macchina ha fatto due giri in tutto il giorno”, mentre Marca ha rincarato la dose concordando sul fatto che la vettura 2015 “non ha mostrato chiari segni di miglioramento dopo il già problematico debutto a Jerez“.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui