McLaren, a Silverstone per vincere

McLaren, a Silverstone per vincere

Dopo aver dominato due gare consecutive, assumendo la prima posizione nella classifica mondiale costruttori e piloti, la McLaren ha visto il dominio di Sebastian Vettel e della sua RB6 durante l’ultimo Gran Premio di F1 che si è disputato a Valencia lo scorso weekend.

Le caratteristiche del circuito spagnolo – lunghi rettilinei e curve lente – favorivano il team di Woking, ma la Red Bull ha fatto esordire in gara il suo F-duct e i risultati sono stati molto positivi.

La F1 ora sbarca a Siverstone e il suo veloce tracciato si adatta perfettamente alle vetture di Vettel e del compagno di squadra Mark Webber. Il giovane pilota tedesco, infatti, è uscito vincitore dalla trasferta inglese della scorsa stagione.

“Speriamo che i prossimi due circuiti siano più adatti a noi,” ha confermato il tedesco domenica dopo la vittoria.

Il telaio di quest’anno è ancora più completo di quello della passata stagione, quando il team austriaco ha siglato una doppietta con un margine di 26 secondi tra Webber, secondo alla bandiera a scacchi, e la prima macchina rivale che ha tagliato il traguardo.

Tuttavia, la McLaren spera di far fronte ai rivali con una vettura aggiornata coi nuovi scarichi stile Red Bull più arretrati, che consentono di sfruttare al meglio le caratteristiche del doppio diffusore.

“Se siamo competitivi lì, allora abbiamo grandi possibilità di vincere entrambi i campionati,” ha detto il direttore sportivo della McLaren, Martin Whitmarsh.

Ma Jenson Button tiene conto anche di Ferrari, Mercedes e Renault, squadre che secondo il pilota britannico hanno dimostrato un buon passo a Valencia.

“Credo non si possa mai sottovalutare la Ferrari,” ha detto l’attuale campione del mondo. “Neanche la Mercedes. Penso torneranno forti dopo una gara al di sotto delle aspettative.

“Molte squadre hanno esibito vetture aggiornate (a Valencia) e forse non hanno sfruttato tutto il loro potenziale. Credo che a Silverstone vedremo meglio a che punto sono,” ha aggiunto Button.

Andrè Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati