Massa: “Un weekend molto negativo”

Gara da dimenticare per il brasiliano a Melbourne

Un fine settimana iniziato male, con l’uscita di pista nelle prove libere, proseguito in modo negativo con la 16ma posizione in griglia e conclusosi con un ritiro. E’ il bilancio del weekend del GP Australia di Formula 1 di Felipe Massa.

“Un weekend davvero negativo per me. Già ieri ho sofferto a causa di un cattivo bilanciamento della vettura e oggi è andata forse ancora peggio perché dopo pochi giri ero in difficoltà con gli pneumatici” ha dichiarato il brasiliano.

“Avevo fatto una bella partenza ed ero riuscito a guadagnare diverse posizioni e speravo di poter concludere in zona punti. Abbiamo cercato di anticipare la prima sosta ma anche con il secondo treno di gomme Soft abbiamo avuto gli stessi problemi: la macchina scivolava e il degrado era molto maggiore rispetto agli altri. E dire che non stavo certo guidando in maniera aggressiva, anzi cercavo di fare attenzione a non stressare gli pneumatici ma non c’era niente da fare e anche con le Medium le cose non sono cambiate” ha spiegato Massa.

“Dobbiamo capire perché non siamo riusciti a ritrovare il giusto bilanciamento della vettura, come lo avevamo ad esempio ai test di Barcellona. Quanto al contatto con Senna credo che possa essere considerato un incidente di gara. Una Toro Rosso ha provato a passarmi all’esterno alla Curva 3 e Bruno ha avuto una miglior trazione all’interno e siamo entrati affiancati nella Curva 4: lì ci siamo agganciati ed è finita come avete visto” ha concluso Massa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

88 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione