Massa: “Spero in una Ferrari competitiva anche in gara”
Felipe Massa scatterà dalla quarta posizione in griglia al GP Ungheria di Formula 1. Il brasiliano si è qualificato alle spalle di Sebastian Vettel e delle McLaren di Lewis Hamilton e Jenson Button. Sul tracciato che due anni fa lo vide rischiare la vita Felipe ha anche battuto per la prima volta il suo compagno di squadra in qualifica in questa stagione.
“Di solito i nostri avversari rendono di più in qualifica e noi facciamo un passo avanti in gara: vedremo domani se questa legge non scritta sarà confermata anche su questo tracciato. Spero di avere una macchina competitiva, così come l’ho avuta nell’ultima parte delle qualifiche” ha commentato Massa.
“Stamattina avevo ancora troppo sovrasterzo e poi, dopo alcune modifiche, eravamo finiti dall’altra parte: abbiamo fatto un’ultima regolazione all’ala anteriore e il comportamento della vettura è molto migliorato. E’ difficile prevedere quante soste ci saranno: quattro non sono impossibili, tre assolutamente probabili. Molto dipenderà da quanto sarà lunga la prima porzione di gara: sarà lì che si capirà quale strada prendere per le soste successive” ha aggiunto il pilota della Ferrari.
Massa è soddisfatto per aver battuto Alonso per la prima volta quest’anno: “Cosa vuol dire per me essere per la prima volta quest’anno davanti al mio compagno di squadra? Mi fa piacere ma quello che conta è essere davanti a tutti e spero che presto avremo delle qualifiche in cui saremo noi i più forti. Qui non credo che saremmo stati in grado di scendere sotto l’1.20: McLaren e Red Bull erano e resteranno anche domani molto forti. Mi dispiace solo partire dalla parte sporca della pista: so quanto può essere penalizzante su questo tracciato” ha concluso il brasiliano.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui