Massa: “Mi dispiace per l’incidente”
"Fortunatamente la vettura ha subito solo un danno all’anteriore"
Per la Ferrari è stata un venerdì più in salita del previsto, a causa di un’uscita di pista di Felipe Massa nei primi della seconda sessione che non ha consentito di completare il lavoro programmato. Le prove di set-up e le simulazioni di gara sono state così effettuate dal solo Fernando Alonso.
Massa ha iniziato il lavoro programmato completando cinque giri con pneumatici a mescola intermedia. Dopo quindici minuti Felipe è tornato in pista utilizzando le gomme ‘sperimentali’ da asciutto, e dopo due tornate, all’uscita della curva Stowe, Massa è finito in testacoda urtando le bandiere interne. Nell’impatto la monoposto ha riportato danni nella zona anteriore, e per Massa non è stato possibile proseguire la sessione. Il suo miglior tempo finale è così rimasto 1’43”466 con soli sette giri completati.
“Mi dispiace molto per quanto successo oggi, l’incidente mi ha fatto perdere tempo prezioso, utile soprattutto alla comprensione del comportamento delle gomme qui a Silverstone” ha commentato Massa. “In uscita di curva sono finito su una porzione di asfalto ancora molto umida e ho perso il controllo della macchina: in quel momento gli pneumatici Hard prototipali messi a disposizione per questa giornata dalla Pirelli non erano ancora in temperatura e non sono riuscito ad evitare l’impatto. Fortunatamente la vettura ha subito solo un danno all’anteriore e domani potremo agevolmente riprendere il lavoro dove lo abbiamo interrotto. La macchina di Fernando sul passo gara si è comportata bene e anche se probabilmente le basse temperature non hanno aiutato, il miglioramento delle condizioni meteorologiche atteso per domani fa ben sperare. Sono certo che entrambi cercheremo di fare il massimo per migliorare ed essere in grado di lottare con i nostri diretti avversari”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui