Massa: “Il contatto con Hamilton mi ha danneggiato pesantemente”
Felipe Massa non ha nascosto di essere molto deluso al termine del GP Singapore di Formula 1, concluso con la Ferrari in nona posizione.
“Inutile nascondere la delusione e la rabbia per una gara che poteva darmi un risultato ben diverso. Il contatto con Hamilton mi ha danneggiato in maniera molto pesante perché ho perso tantissimo tempo nelle fasi iniziali, quando il traffico era ancora molto intenso” ha dichiarato Massa.
“A fine gara ho cercato di parlargli per chiarire l’episodio ma lui se n’è andato senza nemmeno rispondermi: allora gli ho detto quello che pensavo quando ci siamo ritrovati nell’area interviste. In più ci si è messa anche la safety-car a completare l’opera: avevo cambiato gli pneumatici da pochi giri ed avevo messo le Supersoft con cui certamente non avrei potuto arrivare fino in fondo mentre altri piloti hanno approfittato della neutralizzazione per effettuare la loro sosta senza perdere troppo tempo” ha aggiunto Massa.
“Alla fine, prima ho perso un po’ di tempo dietro Barrichello e poi ho dovuto lasciar passare Vettel che, doppiandomi, mi ha tolto un giro e la possibilità concreta di arrivare settimo, visto che Sutil e Rosberg davanti a me erano ormai in crisi con le gomme. Vorrei fare finalmente una gara senza avere problemi, cosa che non si è verificata nelle ultime occasioni, come a Monza ad esempio. Oggi un posto fra i primi sei era sicuramente alla mia portata” ha concluso Massa.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui