Massa esorta la Ferrari a non favorire Alonso

Massa esorta la Ferrari a non favorire Alonso

Felipe Massa ha ripetuto la sua richiesta per avere lo stesso trattamento di Fernando Alonso nel 2011.
Mentre Alonso è stato in grado di lottare per il titolo già alla sua prima stagione con la Ferrari, il brasiliano Massa ha faticato notevolmente lo scorso anno.

Ora però, più di una voce riferisce che Felipe si trova molto meglio con le nuove Pirelli, facendo molto bene nei recenti test.

Dopo che gli è stato chiesto, a Hockenheim lo scorso anno, di lasciar passare il compagno di squadra Alonso, così favorendo la decisione della FIA di reintrodurre gli ordini di scuderia, Massa ha dichiarato che restare per sempre in Ferrari come numero due non è nei suoi piani.

“Puntare su un solo pilota troppo presto riduce le probabilità di vittoria per il team da due a uno”, a dichiarato a La Stampa.

Massa in precedenza aveva indicato nelle gomme Bridgestone usate nel 2010 la causa delle sue difficoltà, ma in una intervista recente ha dichiarato di assumersi “la piena responsabilità” delle sue performance lo scorso anno.
“Per quello che sono le mie capacità so come si vince, sia le gare che un campionato”, ha dichiarato il 29enne.
E sulle Pirelli ha ribadito: “Paragonate alle Bridgestone si adattano meglio alla mia guida. Sono proprio come le vorrei.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

58 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati