Massa comunque soddisfatto della seconda fila in Ungheria
Nonostante il pesante distacco rimediato dalle Red Bull nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria, Felipe Massa è soddisfatto della seconda fila conquistata dalla Ferrari. Il brasiliano scatterà dalla quarta posizione, alle spalle del suo compagno di squadra Fernando Alonso.
“Quando si prende un distacco superiore al secondo in qualifica c’è sempre da riflettere: in particolare, il loro modo di far lavorare le gomme nel primo giro è incredibile e la loro aerodinamica li aiuta tantissimo in alcune curve, in particolare nei cambi di direzione. In gara il discorso è diverso ma è chiaro che non posso dire che saremo i più veloci in pista. Tutto sommato però dobbiamo essere soddisfatti di questo risultato perché siamo comunque davanti a tutti gli altri. Non ho fatto un giro perfetto: con queste gomme si deve guidare con una precisione estrema perché si rischia facilmente di perdere la traiettoria ideale. La partenza sarà molto importante e, purtroppo, in griglia sarò sul lato sporco della pista: vediamo quello che riusciremo a fare” ha dichiarato Massa.
“La gara sarà molto lunga e tutto può sempre accadere. Cosa ho provato oggi pensando ad un anno fa? Durante la qualifica non ci ho pensato nemmeno un momento, avevo troppo da fare con la macchina ma ora vi posso dire che è bello essere qui avendo completato la qualifica! Oggi nel box c’era il Professor Robert Veres, uno dei dottori che si è preso cura di me quando ero all’ospedale AEK: mi ha fatto molto piacere che fosse qui insieme a me” ha concluso Massa.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui