Marussia, Chilton: “Sembrava di essere su una pista di pattinaggio”

La scuderia anglo-russa spera nel bel tempo

Marussia, Chilton: “Sembrava di essere su una pista di pattinaggio”

Quello che è certo è che alla Marussia non faranno la danza della pioggia per domenica. In leggera difficoltà con entrambi i piloti al debutto su questa pista che gli si è presentata in condizioni piuttosto complicate, la squadra anglo-russa non ha nascosto di preferire un meteo più favorevole per tentare di portarsi più avanti.

“E’ stata una giornata frustrante viste le insidie del tracciato a causa della pioggia intermittente – il commento di Jules Bianchi, 20esimo – In qualifica abbiamo voluto rischiare montando subito le supersoft, putroppo però era talmente scivoloso che abbiamo dovuto rientrare per fare il cambio con le intermedie. Non ho mai potuto fare un giro pulito per via dell’umido su diversi tratti della linea, dunque non ho potuto guadagnare la regolarità che ci vuole per migliorare. Speriamo in una gara sciutto in modo da confermare quanto di buono fatto venerdì”.

“Il tracciato non è stato per nulla facile da interpretare al pomeriggio e la scelta di provare a uscire all’inizio con le option non è stata molto felice dato che sembrava di essere su una pista di pattinaggio sul ghiaccio! – ha scherzato Max Chilton, 21esimo – Con le intermedie mi sono sentito immediatamente meglio, ma come ovvio anche gli avversari hanno cominciato ad andare più forte. Nel mio giro veloce sono rimasto bloccato, ma perlomeno partirò davanti ad una della Caterham in corsa. Mi auguro che sia finita l’acqua per questo weekened”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati