Marussia, Chilton: “Contento della mia prima gara in notturna”

Qualche turbolenza invece per Bianchi tra cambio, gomme e trazione

Marussia, Chilton: “Contento della mia prima gara in notturna”

La Marussia può andare via da Singapore abbastanza contenta. Al traguardo per l’ennesima volta con entrambe le monoposto, una buon risultato in termini di posizione nella classifica costruttori, è riuscita in parte nel suo target di precedere le Caterham mettendosi alle spalle almeno quella di Pic.

“Quella che era partita con una gara dura per la mancanza di bilanciamento, non è stata poi tanto male – ha considerato Max Chilton, 17esimo – Ho sofferto un alto degrado degli pneumatici, ma sono stato lo stesso in grado di spingere a fondo non appena si è presentata la chance di passare uno dei nostri diretti avversari. In generale sono contento di questa prima esperienza in notturna”.

“Speravo in qualcosa di meglio, purtroppo però nel primo stint, mentre stavo per rientrare, ho perso le marce. Dopo essermi fermato una seconda volta e cambiato il volante fortunatamente non ho più avuto problemi – il racconto di Jules Bianchi, 18esimo – La seconda parte è stata difficile, ero molto staccato dagli altri e pensavo che anche le bandiere blu sarebbero arrivate prima del solito, invece l’entrata della safety car mi ha aiutato e permesso di sdoppiarmi. Alla ripartenza ho lottato con la trazione, ma poi ho acquisito un buon passo. Sfortunatamente le gomme erano alla frutta e quando avrei potuto combattere con il mio compagno ho dovuto rientrare. A quel punto ho solo cercato di arrivare alla fine beneficiando anche dell’extra stop di Charles”.

 Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati