Marussia, Bianchi: “Mi aspettavo qualcos’altro dal mio debutto a Suzuka”

Il francese uscito ad inizio FP1 è dovuto rimanere sempre ai box

Marussia, Bianchi: “Mi aspettavo qualcos’altro dal mio debutto a Suzuka”

Libere del Giappone con qualche imprevisto per la Marussia. La scuderia anglo-russa ha difatti dovuto rinunciare al contributo di Jules Bianchi,protagonista di un’uscita a prima sessione appena iniziata che gli ha danneggiato la monoposto in maniera particolarmente importante.

“E’ stata una giornata dura, con solo otto giri completati. Di sicuro non quello che avrei voluto dal mio primo assaggio di questa pista – ha considerato il pilota di Nizza, 21esimo – Lo chassis era troppo danneggiato per affrontare il FP2, quindi i ragazzi hanno dovuto costruirne uno ex novo che potrò utilizzare nel FP3. Il lavoro che attende me e il team è molto, spero che domani vada meglio”.

“Oggi ho capito quanto complicato sia imparare un tracciato come Suzuka e trovarne set-up e bilanciamento ottimali – ha dichiarato Max Chilton, 22esimo e 21esimo – In più c’è stato il problema sulla vettura del mio compagno per cui tutta la raccolta dati è spettata a me. Sono contento dei progressi fatti nel pomeriggio e del passo in generale. Mi auguro di continuare così”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati