Marchionne: “Mai la Ferrari fuori dall’Italia”

Il Presidente nega uno spostamento nel Regno Unito

Marchionne: “Mai la Ferrari fuori dall’Italia”

La Ferrari non si muoverà dal Bel Paese. Lo ha dichiarato nuovamente il Presidente Sergio Marchionne in occasione del Motor Show di Detroit.

“Quello del Cavallino Rampante è un marchio italiano che deve crescere e svilupparsi in Italia. Sarebbe una bestemmia portarlo altrove” – ha detto rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano di un possibile spostamento di sede nella prolifica Inghilterra e sorpattutto nella Motorsport Valley, zona madre di gran parte delle monoposto in griglia e che si snoda tra Grove, Enstone, Banbury, Milton Keynes, Woking, Silverstone, Leafield e Brackley.

A proposito invece della stagione 2015 che partirà dall’1 febbraio con i test invernali di Jerez de la Frontera il manager 62enne ha dichiarato: “Di cose da fare ce ne sono ancora molte dato che la progettazione della nuova auto è partita tardi, ma grazie al via libera per lo scongelamento dei motori di recente acquisito credo potremo migliorare man mano. Sono certo che il contributo di un personaggio così interno al mondo delle corse come Maurizio Arrivabene e di un tecnico del calibro di James Allison si rivelerà fondamentale per la risalita di un team in evidente difficoltà nel 2014 e che stava rischiando di rovinare l’immagine del brand commerciale”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati