Marchionne elogia il 2015 della Ferrari: “Una stagione da samba”
Il presidente del Cavallino si complimenta con la squadra al termine dell'annata del rilancio
Dopo le precedenti annate negative, il 2015 è stato per la Ferrari il Mondiale della rinascita. La scuderia di Maranello è andata a podio in 16 circostanze e ha colto anche tre successi con Sebastian Vettel, nuovo idolo dei tifosi della Rossa.
Per festeggiare il rilancio della Ferrari, i vertici del Cavallino potrebbero “ballare la samba”. Questa la battuta del presidente Sergio Marchionne, secondo il quale “all’inizio della stagione avevamo detto che, se avessimo vinto tre gare, io e Maurizio Arrivabene (il team manager della Ferrari, ndr) saremmo andati in giro a ballare la samba. Cosa che abbiamo evitato per non imbarazzarci”.
“I risultati raggiunti sono stati eccezionali – ha sottolineato lo stesso Marchionne al termine dell’assemblea di FCA ad Amsterdam -. La conferma che abbiamo una grande squadra capace di fare cose straordinarie”.
“Siamo arrivati molto vicini alla Mercedes. Sebastian Vettel ha fatto una grandissima stagione, è un bravissimo ragazzo, un grande pilota e si è integrato bene con la scuderia. Ora guardiamo al 2016”, ha concluso il presidente della Ferrari.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui