Manor, Wehrlein: “Giornata abbastanza complessa”

Haryanto: "Un problema allo sterzo ha rallentato il nostro programma di lavoro"

Manor, Wehrlein: “Giornata abbastanza complessa”

Normale giornata di lavoro per la Manor sul tracciato russo di Sochi. Nonostante alcuni problemi meccanici che hanno rallentato le libere 1 di Rio Haryanto, infatti, la Scuderia inglese è riuscita a raccogliere diversi dati nel corso delle FP2 con entrambi i piloti, eseguendo diversi long run sia con gomme soft e sia con mescole super soft. Una giornata importante che servirà a sistemare la vettura per le qualifiche di domani pomeriggio. L’obiettivo come sempre sarà l’accesso alla Q2.

Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “E’ stata una giornata difficile. La pista era molto scivolosa e così abbiamo lottato con un livello di grip molto basso. Come sempre qui in Russia ci aspettiamo un miglioramento della performance da qui a domenica, soprattutto per la gommatura della pista. Stasera daremo una buona occhiata ai dati in nostro possesso e cercheremo di prepararci al meglio per domani”.

Ecco invece le impressioni di Rio Haryanto: “Durante la prima sessione abbiamo avuto un problema con la cremagliera dello sterzo e così abbiamo perso circa un’ora di tempo in pista. Siamo riusciti a risolvere il problema e i meccanici hanno svolto un ottimo lavoro. Nel complesso abbiamo completato alcuni buoni run con un quantitativo basso e alto di carburante e quindi abbiamo raccolto molti dati e guardando il ritmo. In generale era anche abbastanza buono, ma abbiamo ancora bisogno di migliorare per avvicinarci alle altre squadre”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati