Manor, Ocon: “Mi sento pronto per la Formula 1. Sarebbe bello arrivare a punti”

Secondo il francese sarà importante imparare a conoscere la squadra

Manor, Ocon: “Mi sento pronto per la Formula 1. Sarebbe bello arrivare a punti”

Durante questo fine settimana in Belgio, Esteban Ocon farà il suo debutto in Formula 1 sulla Manor, squadra che gli ha dato fiducia promuovendolo a pilota ufficiale per il resto della stagione.

Il giovane francese, terzo pilota Renault e parte dell’Academy Mercedes, è molto soddisfatto dell’opportunità ricevuta e non vede l’ora di scendere in pista: “È una grande opportunità per me poter guidare qui a Spa quindi grazie alla Mercedes, alla Renault e alla Manor per questa occasione. È bellissimo partire proprio qui a Spa perché è una pista che conosco, quindi, potrò cercare di recuperare subito terreno, vedremo come andrà ma io sono già entusiasta”.

Per Ocon sarà una sfida molto difficile, perché arriverà su una vettura che non ha mai provato, in un team con cui non ha mai lavorato e perché avrà un compagno di squadra che, ormai, ha già preso il giusto feeling con la monoposto, arrivando anche a punti. Nonostante le difficoltà che incontrerà da qui fino alla fine della stagione, Esteban crede di essere pronto per questa nuova avventura, sperando di riuscire anche a raccogliere dei punti durante questo weekend: “Penso di aver avuto la miglior preparazione possibile. È passato molto tempo da quando sono nel Paddock e da quando ho provato per la prima volta una macchina di Formula 1. È bellissimo poter fare finalmente questo passo e mi sento pronto. Sarebbe bello mettere a segno alcuni punti, questo è il mio obiettivo. Devo imparare a conoscere il team e il modo in cui lavora. Sarà utile anche vedere come lavora Pascal (Wehrlein, il suo compagno di squadra), per mettermi al suo passo e, perché no, imparare anche da lui; è un gran pilota ed è stato molto veloce fino ad ora, quindi devo imparare da lui e stare al suo passo in qualifica”.

Il pilota della Manor ha poi commentato la sua pausa estiva, passata in famiglia e con gli amici: “È stata una bella pausa estiva, sono andato a fare Surf, poi un po’ di tempo con gli amici e la famiglia. Questo è ciò di cui si ha bisogno durante la pausa estiva”.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati