Manor F1, è toto-sedile per il nome del secondo pilota

Il team sta ultimando la vettura e spedirà i materiali a Melbourne il prossimo 6 marzo

Manor F1, è toto-sedile per il nome del secondo pilota

La Manor sembra finalmente fare sul serio e sta fissando i termini ultimi per presentarsi a Melbourne, per la prima gara dell’anno. La scuderia nata dalle ceneri della Marussia, sarebbe in procinto di ultimare la vettura e spedirebbe i materiali in Australia con un cargo il prossimo 6 marzo. Uscita dall’amministrazione controllata il 19 febbraio, nonostante la bocciatura ricevuta da parte della Force India di presentarsi al mondiale 2015, la Manor ha ottenuto il via libera dalla FIA, entrando così ufficialmente nella lista dei team iscritti al mondiale di Formula 1 2015.

Eppure, la strada che porta a Melbourne è ancora lunga: il team di Stephen Fitzpatrick, patron della multinazionale Ovo Energy, martedì dovrà superare i crash test con la monoposto conforme al regolamento tecnico 2015. Se Ferrari e McLaren che rispettivamente forniranno alla Manor la power unit 2014 e l’accesso alle strutture e alla galleria del vento, la palla ora, passa direttamente alla Manor. La lotta per essere presente al via del mondiale è ufficialmente iniziata. Intanto il team, ha annunciato il nome del loro primo pilota, Will Stevens. Il 23enne, ha già debuttato in Formula 1 nel GP di Abu Dhabi 2014, a bordo della Caterham.

È ancora top secret, invece, il nome del secondo pilota, che secondo le indiscrezioni, verrà annunciato a giorni. Proprio a seguito del grande supporto che la McLaren ha deciso di dare alla Manor, a spuntarla potrebbe essere uno tra Kevin Magnussen e Stoffel Vandoorne. Ma non sono da scartare nemmeno altre piste: secondo i colleghi finlandesi del Turun Sanomat, la Manor si sarebbe interessata anche a Giedo van der Garde, che lo scorso anno ha svolto il ruolo di terzo pilota per la Sauber.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati