Manor, Booth parla del futuro: “Stiamo gettando delle buone basi”
"Importante arrivare pronti alla prima sessione di test"
In un’intervista rilasciata alle colonne di f1i.com prima dell’ultimo Gran Premio degli Stati Uniti, John Booth, attuale team principal della Manor, ha espresso una propria opinione sul grandissimo lavoro che gli uomini della Scuderia inglese stanno portando avanti in fabbrica per arrivare pronti alla prima sessione di test invernali della prossima stagione. Dopo un annp ricco di difficoltà, soprattutto in termini economici, la squadra nata sulle ceneri della Marussia sta pian pian ritrovando la propria strada all’interno della Formula Uno, soprattutto dopo l’ultima trattativa che gli ha permesso di aggiudicarsi una fornitura Mercedes per il prossimo campionato.
Un accordo importante che consentirà alla Manor di imbastire un progetto serio e con basi solide per il futuro. Booth ha concentrato la propria attenzione proprio su questo aspetto, spiegando che in fabbrica si sta portando avanti un lavoro di allestimento importante che consentirà alla Scuderia inglese di vivere un 2016 in ripresa rispetto alle ultime stagioni fallimentari. Obiettio? Ovviamente la zona punti.
Ecco le parole di Booth: “I ragazzi stanno svolgendo un ottimo lavoro e il nostro obiettivo è quello di arrivare pronti alla prima sessione di test. Per quanto ci riguarda partecipare è un aspetto fondamentale del nostro progetto e vogliamo prepararci al meglio per il prossimo campionato. Inutile dire che la sola power unit Mercedes non ci consentirà di essere competitivi e proprio per questo stiamo cercando di lavorare sul telaio e sulla componente aerodinamica. Avere una buona power train è fondamentale nella Formula Uno di oggi, ma ci vuole tempo per essere competitivi. In ogni caso siamo certi che raggiungeremo i nostri obiettivi in tempi relativamente brevi”.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui