Maldonado: “A Spa sensazioni uniche”

I piloti Lotus fiduciosi di poter sfruttare il motore Mercedes

Maldonado: “A Spa sensazioni uniche”

Sul lento Hungaroring è stata capace di raccogliere sei puntici grazie a Grosjean. Rinvigorita dalle vacanze estive la Lotus spera di poter dar pieno sfogo alla potenza del suo Mercedes sul rapido ed iconico circuito del Belgio.

“Spa è una delle piste più belle in calendario per i cambi di pendenza, le curve tecniche a media e alta velocità e i rettilinei utili per i sorpassi, inoltre mette in gran risalto le differenze di prestazione tra le monoposto – ha spiegato Romain– Assetto e motore, elementi che ci vedono in posizione forte, sono fondamentali per riuscire ottenere un buon risultato. Tra le difficoltà non va dimenticato il meteo. Spesso capita che in una parte del tracciato piova e nell’altra no, quindi indovinare le chiamate dai box per il cambio gomme risulta più importante che altrove”.

“Le sensazioni che regalano la combinazione Eau Rouge/Radillon, la Pouhon e la Banchimont sono davvero uniche – le parole di Pastor Maldonado – Il giro è piuttosto lungo e occorre trovare il giusto compromesso tra drag e downforce. Forse la scelta migliore è quella di un set-up meno incisivo nei cambi di direzione e maggiormente sul dritto. Finora ci siamo dimostrati competitivi in questo genere di tracciati per cui sono ottimista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati