Magny Cours vuole tornare nel calendario della F1
Il nuovo responsabile di Magny Cours sta cercando di riportare il circuito nel calendario della Formula 1. La pista francese e il Paese sono stati tagliati dalla categoria alla fine del 2008 e finora sono falliti tutti i tentativi di trovare un’altra sede per organizzare un Gran Premio in Francia.
La principale critica del capo esecutivo della F1 Bernie Ecclestone contro Magny Cours, situato nel centro della Francia rurale, è proprio la difficoltà di raggiungere il circuito arrivando da Parigi.
Ma stando alle informazioni di Auto Hebdo, con i nuovi lavori i viaggiatori presto “saranno in grado di arrivare da Parigi senza interruzione fino ai cancelli della pista,” ha detto il presidente del circuito Serge Saulnier.
Saulnier ha gestito diversi team dagli anni ’80 fino al 2006, quando è diventato capo della Peugeot Sport, prima di assumere la presidenza del circuito all’inizio di quest’anno.
“Se la Francia dovesse tornare nel calendario della F1, Magny Cours sarebbe l’unica opzione,” ha detto.
“La chiave per rientrare in F1 sta nella promozione. E’ necessaria una rinegoziazione del prezzo a un livello ragionevole,” ha aggiunto Saulnier.
“Sappiamo che le autorità locali o regionali non metteranno cinque o sei milioni per coprire le perdite,” ha continuato.
“Se esiste la possibilità di riavere il nostro Gran Premio, le trattative – così come avvenuto in Canada – dovranno essere fatte su una base ragionevole.
“Lavoreremo con discrezione e senza alcuna fretta,” ha concluso.
Andrè Cotta
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui