Lotus: un venerdì deludente in Cina per Raikkonen e Grosjean

La E20 ha patito le basse temperature di Shanghai

Una prima giornata deludente per la Lotus al GP Cina di Formula 1. Kimi Raikkonen e Romain Grosjean non sono andati oltre il 13mo e il 15mo tempo rispettivamente.

“Non capita spesso di avere una vettura perfetta il venerdì e ci sono alcune cose che dobbiamo migliorare. Ad essere onesti, non conta se hai la vettura più lenta il venerdì se poi sei veloce per il resto del weekend” ha commentato Raikkonen.

“Ora dobbiamo solo analizzare i dati e cambiare le solite cose sulla vettura per migliorarla. Puntiamo ad un risultato migliore rispetto agli ultimi due weekend. Di sicuro, abbiamo un pò di lavoro da fare sulla vettura. Abbiamo provato diverse cose sul set-up oggi quindi abbiamo dei dati da analizzare, e so che ci sono sicuramente delle aree da migliorare” ha aggiunto il finlandese.

“Le condizioni erano strane stamani ed è stata una sessione difficile quella di questo pomeriggio a dire la verità” ha commentato Grosjean. “Non siamo dove ci aspettavamo di essere, in parte per le basse temperature che non ci aspettavamo. Analizzeremo cosa è cambiato dai due weekend caldi a qui. Di positivo c’è che sono a mio agio con la vettura; abbiamo avuto qualche problema con il set-up ma niente di grave. Sono sicuro che miglioreremo domani e di sicuro se il meteo cambia, cambierà tutto. Non è mai facile imparare una nuova pista in condizioni variabili, ma è stato positivo uscire e girare, e avere anche una prima impressione delle gomme intermedie. La pista è bella da guidare, sono stato contento di essere ragionevolmente vicino a Kimi che ovviamente qui ha molta esperienza. Lavorerò fino a tardi con gli ingegneri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari: una gara in difesa in CinaFerrari: una gara in difesa in Cina
Gran Premi

Ferrari: una gara in difesa in Cina

Fry: "Non abbiamo un bottone magico per migliorare in fretta"
In molti Paesi il venerdì 13 non è considerato un giorno fortunato ma, almeno per quanto accaduto alla Scuderia Ferrari