Lotus, Räikkönen: “Negli USA ancora con il passo corto”

Il finnico spera di limitare così il sottosterzo

Lotus, Räikkönen: “Negli USA ancora con il passo corto”

Malgrado le voci che lo vorrebbero al volante di una Sauber in quel di Austin Kimi Räikkönen parla da pilota Lotus alla vigilia dell’appuntamento.

“Il Circuito delle Americhe ha un layout interessante e l’anno scorso aveva dato vita ad una bella gara – ha affermato – Personalmente mi piace molto gareggiare in questo Paese, nel 2011 quando sono venuto per partecipare a due corse nella Nascar ho sentito di nuovo il richiamo della pista che mi ha convinto a tornare in F1. L’atmosfera che si respira è piuttosto rilassata e la gente sembra divertirsi davvero. Dal punto di vista tecnico userò ancora il passo corto perché mi rende più facile tirare fuori il massimo dalla vettura e fa diminuire il sottosterzo”.

Alla caccia invece del podio mancato ad Abu Dhabi Romain Grosjean: “Mi è dispiaciuto molto non esserci salito, dunque cercherò di rimediare. Credo che il tracciato sia adatto alla E21 e sono convinto di avere il potenziale per fare bene. Nel 2012 faceva abbastanza fresco e la superficie era nuova, di conseguenza il grip era poco e avevamo faticato a trovare il giusto set-up. Questa volta però dovrebbe fare più caldo, quindi non dovrebbero esserci problemi”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati