Lotus, Räikkönen: “Suzuka circuito vero”

Il finnico è fiducioso per il weekend, ma deve partire più avanti

Lotus, Räikkönen: “Suzuka circuito vero”

Fresca di un’emozionante gara a Yeongam e di un inaspettato 2-3 la Lotus arriva in Giappone con l’intenzione di replicare con entrambi i piloti.

“Normalmente per me un posto vale l’altro e finché si riesce a portare a casa un buon risultato tanto meglio, ma Suzuka è un appuntamento che attendo sempre con ansia – le parole di Kimi Räkkönen – E’ un circuito vero, pieno di storia, tecnico e veloce, con alcuni punti adatti a sorpassare, che in fin dei conti è quanto dovrebbe esserci in ogni pista. Propone un po’ di tutto, curve dove sei quasi al limite e altre dove devi trovare un buon equilibrio tra freno e acceleratore. Poi non dobbiamo dimenticare il pubblico che sin dal mio debutto nel 2001 mi segue con grande passione. In Corea ci siamo avvicinati un po’ alla Red Bull, quindi credo che con una qualifica migliore potremo lottare più facilmente davanti”.

“Quello giapponese è il mio circuito preferito, non so perché, ma ha qualcosa di unico – ha raccontato Romain Grosjean – Consente al pilota di mostrare la sua sensibilità di guida per la successione di curve senza sosta e per la difficoltà del layout che penalizza pesantemente ad ogni minimo errore. Riuscire a fare un giro perfetto dà un’emozione incredibile, è una sfida continua e forse è proprio questo che lo rende così bello”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati