Lotus, Raikkonen e Grosjean notano miglioramenti
Sul bagnato la vettura appare più performante rispetto al 2012
Sicuramente il Mondiale 2013 non è iniziato con i favori di Giove Pluvio che infatti ha impedito lo svolgimento delle qualifiche. A causa della pioggia incessante, si è svolta solamente la prima sessione e le qualifiche saranno riprese domani prima del GP.
La Lotus è riuscita a superare il primo step con i suoi piloti, Kimi Raikkonen e Romain Grosjean anche se le condizioni si sono rivelate davvero pericolose.
“Non è stato facile con il traffico e le bandiere gialle, ma siamo arrivati fino alla seconda sessione delle qualifiche di domani quindi non è affatto male”.
Raikkonen è apparso comunque soddisfatto. “L’auto non va troppo male sul bagnato ed è un miglioramento rispetto alla passata stagione, ma oggi la sfida era trovare spazio libero in pista – ha proseguito -. La sessione eè stata posticipata a domani ed èun peccato, ma è lo stesso per tutti”.
Alle sue parole fanno eco quelle del suo compagno di team Grosjean. “La giornata è iniziata abbastanza bene, ma è la prima volta che ho superato una sessione ufficiale di qualifiche e devo ringraziare il team per il duro lavoro da ieri – ha dichiarato il pilota francese -. Abbiamo preso una certa direzione per quanto riguarda la configurazione e sembra che sia la decisione giusta”.
“E’ frustrante ritardare il resto delle qualifiche, ma dobbiamo prendere alcune cose positive dal Q1. Non è un segreto che le condizioni di bagnato non hanno favorito la nostra macchina l’anno scorso, ma da quello che abbiamo visto oggi ci sono sicuramente stati alcuni miglioramenti. Mi dispiace per i tifosi che sono stati fantastici per tutta la settimana e ci hanno seuito nonostante il tempo. Ci attende una giornata importante domani, quindi speriamo di offrire loro un bello spettacolo”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui