Lotus, Maldonado: “L’impatto con la Sauber potrebbe aver contribuito al ritiro”
Il venezuelano è stato fermato da un guasto allo scarico
Gp d’Inghilterra difficile e deludente per la Lotus fuori dai dieci con entrambi i piloti e anzi neppure giunta al traguardo con Maldonado, comunque classificato diciasettesimo perché il ritiro è avvenuto a tre giri dal termine.
“La prima partenza è stata buona ma nella seconda ho accusato una mancanza di potenza che mi ha impedito di combattere con i diretti avversari – ha spiegato Pastor – Da quel momento è stato complicato scalare posizioni. In seguito l’incidente con Gutierrez che a quanto pare è stato spettacolare ma per me è durato un attimo. Non so se anche questo abbia contribuito al successivo guasto alla scarico, di certo l’alettone ha cominciato a muoversi più del normale”.
“Malgrado un piccolo problema all’avvio che mi ha limitato nello spunto sono riuscito a fare un buon giro iniziale evitando la Ferrari di Raikkonen i cui detriti hanno comunque rovinato la mia visiera – ha raccontato romain Grosjean, 12° – Il restart è stato ok e pure la macchina ha risposto bene in particolare verso la fine quando avevo le gomme medie. Se avessi fatto meglio le qualifiche avrei finito nella top ten, ad ogni modo quanto imparato oggi potrà tornarci utile per la Germania”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui