Lotus, Maldonado: “I progressi di Barcellona fanno ben sperare”
Le strade di Montecarlo potrebbero favorire la E22
Sarà per merito dell’esito dei test di Barcellona ma la Lotus si avvicina al Gp di Monaco con grande ottimismo ed entusiasmo.
“E’ un circuito speciale dove occorre rimane freddi per evitare errori da ko – ha affermato Romain Grosjean – Quest’anno essendoci meno grip si dovrà stare ancora più attenti in particolare sul dirtto, ma per quanto riguarda i consumi credo sarà più facile rispetto al passato. L’importanza delle curve lente potrebbe penalizzarci ma abbiamo fatto progessi e comunque potremo contare sulla minor rilevanza del motore. La chiave sarà trovare l’equilibrio tra accelerazione e gestione”.
“Questa gara rappresenta la storia e un luogo iconico dove si respira una grande atmosfera– le parole di Pastor Maldonado – Del tracciato amo le sezioni del Casino e della piscina. Ogni curva nasconde un’insidia e i sorpassi seppur difficili non impossibili. Personalmente ricordo con piacere la mia prima corsa in Formula Renault e le vittorie in GP2 del 2007 e del 2009. In generale mi sento ficucioso dato che ho visto dei miglioramenti notevoli in Spagna”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui