Lotus, Grosjean: “Voglio prendermi quanto perso ad Austin”

Il franco-svizzero pronto a tornare in zona punti dopo un digiuno che dura da Monaco

Lotus, Grosjean: “Voglio prendermi quanto perso ad Austin”

Appena tornata da una delle sue gare più belle della stagione la Lotus si prepara a giocarsi nuovamente un risultato utile in quel del Brasile.

“Interlagos è un tracciato fantastico e perfettamente adatto al mio stile, tra l’altro per l’occasione potremo contare ancora sulle mescole soft e medie che ci hanno aiutato in Texas – ha rivelato Romain Grosjean – Le mie parti preferite sono quella iniziale, piuttosto tecnica e complessa, e l’ultima davvero veloce e fisicamente dura. Spero di riuscire a guadagnare il punto che mi è mancato domenica scorsa. Sarebbe la giusta ricompensa per i ragazzi del team”.

“Aver centrato la top ten ad Austin mi ha fatto sentire sollevato – il pensiero di Pastor Maldonado – Seppure le infrastrutture non siano delle più moderne al Carlos Pace si respira la storia. Tecnicamente parlando è molto difficile trovare il set up ottimale per affrontare al meglio le sezioni tortuose e il rettilineo. In linea di massima si vorrebbe mischiare le specifiche di Monza con quelle dell’Hungaroring. I sobbalzi sono un’altra caratteristica,così come le chance di sorpasso grazie alla frenata ritardata. A nostro favore gioca la scelta degli pneumatici e la temperatura”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)