Lotus: Grosjean confermato per il 2013

Affiancherà Kimi Raikkonen anche nella prossima stagione

Lotus: Grosjean confermato per il 2013

Romain Grosjean resterà alla Lotus anche per la stagione 2013 di Formula 1. Lo ha annunciato il team di Enstone con un comunicato. Il rinnovo del francese, che ha completato quest’anno la sua prima vera stagione in Formula 1 con il team, era largamente atteso ma nelle ultime settimane erano emerse indiscrezioni su altri piloti.

Il 26enne ha debuttato in F1 a metà stagione 2009 con la Renault prima di correre due anni in GP2. Nel 2011 ha ottenuto i titoli in GP2 e GP2 Asia prima di tornare in F1 come compagno di Kimi Raikkonen alla Lotus. Grosjean ha raccolto finora 96 punti e l’ottavo posto nel mondiale piloti. Dopo il brutto incidente di Spa è stato punito con la squalifica per la gara di Monza.

“E’ fantastico per me continuare con la Lotus nel 2013” ha dichiarato Grosjean. “E’ superbo avere il supporto di tutto il team a Enstone. Davvero non vedo l’ora di ripagare la loro fiducia in pista in Australia. Ho imparato molto nella mia prima stagione completa in F1 e il mio obiettivo è mettere in pratica queste lezioni con una prestazione più solida e consistente in pista l’anno prossimo. Ci sono sviluppi eccitanti dietro le quinte ad Enstone e sono molto eccitato in vista dell’arrivo della E21”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati