Lotus, Gastaldi: “Non soddisfatti del sesto posto”

Il vice team principal ha dichiarato che l'obiettivo era quello di terminare nella Top Five

Lotus, Gastaldi: “Non soddisfatti del sesto posto”

Per la Lotus il 2015 è stato un Mondiale segnato da problemi economici, che in diverse circostanze hanno messo in discussione la presenza delle monoposto della scuderia di Enstone sulla griglia di partenza. Guai che sono stati rimossi per il futuro grazie all’acquisto del team da parte della Renault.

Con i 2 punti conquistati da Romain Grosjean nell’ultima corsa di Abu Dhabi, la Lotus è riuscita a difendere il sesto posto in classifica costruttori, precedendo la Toro Rosso di 9 punti. Mentre il distacco fatto registrare dalla Force India, quinta forza finale del 2015, è stato pensate: 58 punti.

In un’intervista concessa a Motorsport.com, Federico Gastaldi – vice team principal Lotus – ha dichiarato che il sesto posto non ha soddisfatto il team: “La verità è che il nostro obiettivo reale era concludere al quinto posto. Questo era il nostro obiettivo realistico ad inizio stagione, tuttavia, senza alcuni problemi, sono certo che avremmo anche potuto conquistare il quarto posto in classifica. Purtroppo non tutto ha girato per il verso giusto ed il sesto posto finale non ci soddisfa affatto“.

Per Gastaldi la sfortuna ha inciso sulla stagione della Lotus: “Abbiamo avuto i nostri problemi e, all’inizio della stagione, siamo stati coinvolti in incidenti dove i nostri piloti non avevano responsabilità. Sappiamo di essere un buon team composto da gente con esperienza ed in grado di costruire ottime vetture. Ovviamente non possiamo competere contro Ferrari o Mercedes per via del budget, ma sono certo che il quarto posto nella classifica costruttori sia alla nostra portata“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati