L’organizzatore del Gp d’Australia rimprovera il sindaco di Melbourne per le critiche al Gp
L’organizzatore del Gp d’Australia Ron Walker ha rimproverato il sindaco di Melbourne per aver espresso perplessità sul futuro del Gp cittadino.
Robert Doyle ha scritto nell’edizione domenicale dell’Herald Sun che la gara dell’Albert Park non porta più entrate allo stato di Vittoria.
Ed ha ipotizzato che uno dei possibili scenari è che l’eccentrico Bernie Ecclestone sostituisca la gara “in cambio dei dollari sborsati da uno stato asiatico o da un paese produttore di petrolio”.
“E’ una cosa triste che il sindaco di una grande città se ne esca così pubblicamente contro un evento importante come il gran premio”, ha affermato Walker, presidente dell’Australian Grand Prix Corporation, alla radio locale 3AW.
Ed ha spiegato che i 50 milioni di dollari per avere la gara sono solo un aspetto della vicenda: “Sull’altro lato… c’è un beneficio economico di circa 160 milioni di dollari”.
“Tutti gli hotel di Mr. Doyle, tutti i suoi ristoranti, fanno ottimi affari. E’ un enorme profitto per Melbourne”, ha insistito.
Sulla scia dell’opinione di Mr. Doyle, anche il nuovo premier dello stato di Vittoria, Ted Baillieu, ha dichiarato che 50 milioni di dollari sono troppi, e che la cifra deve essere ridotta se si vorrà un nuovo accordo oltre il 2014.
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui