L’incidente tra Hulkenberg e Ricciardo causato dalla rottura dell’ala sulla VJM08
Per il pilota Force India si è trattato del terzo ritiro in quattro gare
Confortata da telemetria e immagini, in Texas, la Force India è riuscita a salvare Nico Hulkenberg da una nuova penalità, dopo quella di Singapore per lo scontro con Massa, per aver causato un incidente, in questo caso con Daniel Ricciardo riuscito tuttavia a tagliare il traguardo in decima posizione.
“Il cedimento dell’ala anteriore ha certamente contributo all’impatto. Nico si aspettava di avere del downforce in entrata di curva ed invece gli è mancato” – ha spiegato ad Autosport il vice boss Bob Fernley.
“Non ho visto che all’interno c’era dell’umido e giusto prima della zona di frenata ho preso in pieno un sobbalzo che mi ha rovinato il profilo – il racconto del tedesco a proposito della collisione – Una volta spinto il pedale l’auto non ha rallentato come avrebbe dovuto e non c’è stato nulla da fare. Peccato. Una vera sfortuna”.
“Quando eravamo dai commissari il team ha dimostrato che a seguito di un salto c’è stata una rottura – l’analisi della campana Red Bull – Capisco la delusione di Hulk, ora però almeno sa perché è successo”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui