Lewis Hamilton si schiera dalla parte di Jenson Button
"La situazione di Jenson ci offre l’idea di che ambiente esclusivo ed elitario sia la Formula 1"
Lewis Hamilton è tornato a parlare della “sua” Mclaren. L’inglese, fresco campione del mondo, ha consigliato a Ron Dennis di rinnovare la propria fiducia in Jenson Button, pilota con cui ha condiviso ben tre stagioni a Woking (dal 2010 al 2012). Jenson, secondo l’attuale pilota della Mercedes, ha ampiamente dimostrato di meritare il secondo sedile della Mclaren e la sua esperienza, unita alla sua competitività, potrebbe aiutare la Honda in una stagione di sviluppo come quella del 2015.
Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Jenson ha una carriera eccezionale alle spalle, ed è ancora giovane. Domenica ha guidato alla grande, portando la vettura a conquistare il quinto posto, nonostante Kevin, che ritengo comunque un buon pilota, non sia riuscito a fare altrettanto. Questo ci offre l’idea di che ambiente esclusivo ed elitario sia la Formula 1. Ci sono solo 18 o 20 sedili, ma Jenson ha dimostrato ad ogni occasione di essere un valido pilota per ogni team con cui abbia gareggiato”.
“Conosco Ron da molto tempo, e conosco anche la sua passione per le corse. Sono sicuro che farà la decisione migliore per la scuderia, e dal mio punto di vista, per avere una scuderia che voglia competere per il Titolo, devi avere piloti di qualità, come Jenson. Ce ne sono pochi come lui, sulla griglia” ha concluso.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui