Lauda: “Schumacher è stato in trattative con Ferrari e Sauber”
L'austriaco ha rivelato i contatti tra il tedesco e i team di Hinwil e Maranello
Niki Lauda ha confermato che Michael Schumacher ha avuto contatti con Sauber ed anche Ferrari dopo aver saputo di aver perso il sedile alla Mercedes.
La leggenda austriaca, che si è unito alla Mercedes come chairman non esecutivo, ha ribadito che il sette volte campione del mondo ha perso il suo sedile solamente per il fatto che la sua decisione sul futuro sia stata più volte posticipata da lui stesso.
Lauda ha dichiarato che la Mercedes si è guardata intorno per cercare alternative, ed ha raggiunto l’accordo con Lewis Hamilton.
“Abbiamo visto tutti come può essere veloce e spietata la F1” ha dichiarato Alexander Wurz dopo l’ufficialità di Hamilton alla Mercedes.
Lauda ha rivelato all’emittente tedesca RTL, che Schumacher dopo aver realizzato che la Mercedes aveva scelto Hamilton, ha “trattato con la Sauber e chiamato anche la Ferrari”.
Tuttavia il giovedì antecedente al Gran Premio del Giappone ha deciso di ritirarsi.
Molti si chiedono come mai la Mercedes non abbia posticipato l’annuncio di Hamilton per evitare di dare la sensazione di aver licenziato il tedesco.
Ross Brawn ha spiegato: “Dopo che abbiamo saputo che Hamilton ha deciso di venire da noi, abbiamo dovuto annunciare tutto e subito poichè Lewis voleva che la McLaren sapesse tutto”.
“E’ stato con la Mclaren un sacco di tempo, e voleva essere leale con loro. Dunque dopo aver avuto la certezza noi abbiamo reso pubblica la cosa”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui