Lauda: “La Ferrari ci ha costretto ad accelerare lo sviluppo”

L’austriaco contento della lotta tra i suoi piloti

Lauda: “La Ferrari ci ha costretto ad accelerare lo sviluppo”

Mercedes F1 – Niki Lauda ha dichiarato di aver sempre saputo che il 2015 sarebbe stato una sfida difficile per la Mercedes. La squadra tedesca ha dominato la scorsa stagione ma quest’anno la Ferrari è tornata a lottare per le posizioni di vertice.

“Più si scala una montagna e più l’aria diventa rarefatta” ha dichiarato il presidente del team Mercedes al Kolner Express. “Abbiamo capito subito che la Ferrari aveva guadagnato 40 cavalli rispetto allo scorso anno. Quindi abbiamo dovuto accelerare lo sviluppo per mantenere il nostro vantaggio in termini di competitività”.

Una strategia che ha dato i suoi frutti in Spagna, con Nico Rosberg primo e Lewis Hamilton secondo: “La vittoria di Barcellona è stata importante perchè sappiamo che storicamente chi è veloce lì lo è ovunque”.

Lauda si è detto felice per la rinascita di Rosberg: “Fino a Barcellona, Lewis aveva guidato come un extraterrestre e pensavo che sarebbe stato impossibile batterlo. Ma Nico è riuscito a spezzare la striscia di vittorie di Lewis. E’ una buona notizia per lui e anche per noi. A Monaco, Nico dovrà cercare di ottenere di nuovo la pole perchè se in pole ci sarà Lewis la gara sarà già finita”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati