L’accordo di sponsorship fra la Williams e la PDVSA durerà anche dopo la morte di Chavez

L'accordo con la compagnia petrolifera non sarebbe a rischio

L’accordo di sponsorship fra la Williams e la PDVSA durerà anche dopo la morte di Chavez

La Williams ha minimizzato i timori riguardanti il fatto che dopo la morte del presidente del Venezuela, Hugo Chavez, possa influire nell’accordo di sponsorship fra il team inglese e la compagnia petrolifera nazionale dello stato sudamericano.

Il vincitore del GP di Barcellona 2012, Pastor Maldonado, è molto supportato dalla PDVSA.

L’accordo è sempre stato associato alla figura di Chavez, il controverso presidente venezuelano è stato coinvolto personalmente nella promozione della carriera sportiva di Maldonado.

Il cinquantottenne Chavez è morto a causa di un cancro martedì scorso, e nonostante la sesta vittoria alle elezioni ottenuta poco tempo fa, il suo partito perderà potere e rischia di perdere le elezioni il prossimo mese.

Auto Motor Und Sport ha stimato che l’accordo annuale fra la PDSVA e la Williams porta annualmente nelle casse del team 30 Milioni di euro.

Ma “i tifosi della Williams non devono preoccuparsi” ha dichiarato il corrispondente del giornale tedesco Tobias Gruner.

Il giornalista ha citato una fonte interna alla Williams: “Il contratto con la PDSVA è inattaccabile e continuerà anche dopo la morte di Chavez”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati